CHI SIAMO

Ecco il nostro Team

Claudio Oliani

Nato in mezzo alla giungla tropicale del Centro America, Ho sempre amato la vita avventurosa a contatto con la natura: da piccolo nuotavo in compagnia di un cucciolo di coccodrillo e cavalcavo piccoli animali domestici.

Tornato in Italia ho sempre amato scalare gli alberi e avventurarmi nei boschi dietro casa. Ho sempre avuto la passione di costruire piccoli attrezzi o giochi con quanto avevo a disposizione.

Entrato poi nel mondo scout, ho potuto sviluppare la passione per la vita all’aria aperta all’interno di un programma di crescita molto efficace.

Ho seguito tutto l’iter di formazione Capi raggiungendo il brevetto internazionale “Wood Badge” nel 1990.

Nonostante i pressanti impegni lavorativi, come dirigente in una società siderurgica, ho fatto servizio come Capo scout per circa una ventina di anni.

"Si sa, la vita è fatta di sfide ed è giunta l’ora di provarne di nuove!"

Giacomo Bonometti

 Cresciuto tra il lago di Garda e i boschi della val Trompia.

Ho trascorso una vita

sempre all’aria

aperta a contatto con la natura.

Metto a disposizione la mia esperienza di oltrevent’anni nel movimento scout.

Appassionato di escursionismo e buschcraft. Ho lavorato per diversi anni come educatore al servizio di bambini e ragazzi sul territorio gardesano.

“La pratica del bushcraft e del surving sono una preziosa occasione per riscoprire i nostri talenti. Vivere l’esperienza del contatto diretto con la natura ci aiuta a crescere. Essere consapevoli delle proprie abilità e saperle adoperare nel modo e nel momento giusto; conoscere i propri limiti ed impegnarsi per superarli; riconoscere la bellezza e la ricchezza del mondo naturale senza sottovalutarne i pericoli. Questo è ciò che vorrei passare ad ogni membro dell’A-Team”.

© Copyright adventureteam