Attività

Adventure Team A.S.D. nasce con lo scopo di avvicinare bambini,  ragazzi e adulti alla natura, in modo ludico e avventuroso attraverso molteplici pratiche e metodologie.

 

Proponiamo una conoscenza pratica e diretta del mondo naturale attraverso il Surving e il Bushcraft termine preso dalla cultura anglosassone dove Bush sta per bosco, area selvaggia; craft per capacità o saper costruire, letteralmente significa saper costruire nella foresta o la capacità di vivere in una foresta.

Attraverso questa pratica è possibile imparare che la vita all'aria aperta è sicura e divertente. Il bushcraft lega strettamente alla natura, alla vita al suo interno e al rispetto di essa e di tutti gli esseri viventi. 

Il bushcraft non è necessariamente una pratica facile da apprendere, molte delle abilità richieste sfidano ogni individuo a scavare in profondità dentro di se per scoprire le proprie abilità nascoste che raramente la vita moderna richiede.

Il surviving, invece è la disciplina che insegna come cavarsela in varie situazioni, sia di emergenza che non, sfruttando in modo intelligente le risorse che un ambiente offre. Conoscenze tecniche, capacità di cooperare e collaborare, attitudine al problem solving e al pensiero creativo, disciplina, rafforzamento del carattere, sono solo alcune delle abilità che la pratica del surviving sviluppano.

Le sfide che queste due discipline ci pongono portano a incrementare determinazione, atteggiamento mentale positivo e una maggiore vivacità di spirito in ognuno di noi.


Con noi potrai metterti alla prova e divertirti attraverso:
  • Tecniche surviving
  • Vita all’aria aperta
  • Orientering
  • Primo soccorso
  • Esplorazione
  • Lavorazione di legno e cuoio
  • Costruzione di attrezzi da sopravvivenza
  • Tecniche primitive di caccia e pesca e molto altro ancora.
Perciò cosa aspetti…
 UNISCITI AL TEAM!

Contacts

Mail: adventureteam.asd@gmail.com

Tel: 3776710607 - 3357323384


Social

www.facebook.com/adventureteam
www.instagram.com/adventure_team_asd

Campo Base: Lonato del Garda - via caduti del lavoro 3

© Copyright adventureteam